LE TRE PIETA’ DI MICHELANGELO “Non vi si pensa quanto sangue costa” – Museo dell’Opera del Duomo – Sabato 28 maggio 2022

 

 

Al Museo dell’Opera del Duomo in mostra l’originale della Pietà Bandini insieme ai calchi della Pietà Vaticana e della Pietà Rondanini

 

Con Le tre Pietà di Michelangelo. Non vi si pensa quanto sangue costa , per la prima volta un’esposizione mette a confronto, vicina l’una all’altra nella sala della Tribuna di Michelangelo del Museo dell’Opera del Duomo, l’originale della Pietà Bandini, di cui è da poco terminato il restauro, e i calchi della Pietà Vaticana e della Pietà Rondanini provenienti dai Musei Vaticani.

 

Collocate una vicina all’altra, le tre Pietà offriranno l’opportunità al pubblico di vedere l’evoluzione dell’arte di Michelangelo nonché la sua maturazione spirituale, dalla prima giovinezza – quando a Roma scolpì per la Cappella dei Re di Francia nell’antica San Pietro l’opera ora nella navata laterale nord della Basilica – alla sua ultima stagione, quando, ormai vecchio, mise mano alla Pietà oggi a Firenze e poi alla Pietà Rondanini conservata a Milano.

 

Il CRAL propone, per giorno 28 MAGGIO 2022,  la visita guidata della mostra, insieme alla nostra guida storica, Laura Ridolfi.

 

Orario della visita: ore 10:00

 

PREZZO:

Soci – Euro 20,00

Non Soci – Euro 24,00

 

Il costo comprende: ingresso alla mostra,  prenotazione, visita guidata, auricolari.

 

IL NUMERO DEGLI ACCOMPAGNATORI E’ LIMITATO A 2 (DUE) PER SOCIO.

 

Si ricorda che, una volta iscritti e la visita confermata, la quota deve essere pagata, in quanto per la conferma della prenotazione è richiesto al CRAL il pagamento anticipato, e di conseguenza non sono previsti rimborsi.