Teatro Verdi

da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre

BURATTINO SENZA FILI


musiche EDOARDO BENNATO
regia MAURIZIO COLOMBI

Lo storico concept-album da 1.000.000 di copie di Edoardo Bennato (1977) diventa Musical, arricchendosi di nuove sfumaturecontemporanee, dal Rock alla House fino alla Trap. Una storia graffiante, carica di ribellione, libertà, scoperta. Una ri isitazione surreale del racconto di Collodi, in cui Pinocchio compie un percorso di formazione e affermazione di sé grazie all a ore.

da martedì 19 a domenica 24 novembre

MOMIX

ALICE

una creazione di OSES PENDLETON

L’ ultimo la oro di Moses Pendleton è ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carrol, che ha per protagonista unabambina curiosa in un universo assurdo, un mondo pieno di fantasia e divertimento. Il coreografo più immaginifico del mondo della danza ha scelto di infilarsi nella tana del coniglio, in un mondo magico dove il corpo umano si trasforma e niente è ciò che appare.

da mercoledì 4 a domenica 8 dicembre

PAOLO CONTICINI LUCA WARD

THE FULL MONTY

di Terence McNally e Da id Yazbeck

regia MASSIMO ROMEO PIPARO

A venl’anni dalla prima edizione del usical di Broadway, torna in Italia una edizione totalmente rinno ata. Protagonisti i campioni di incasso dì Mamma Mia!, Paolo Conticini e Luca Ward, che, con Gianni Fantoni, Jonis Bascir, Nicolas Vaporidis, daranno “corpoe anima ai disoccupati più intraprendenti della Storia del usical, con tante risate e una bellissima storia di riscatto sociale.

da venerdì 14 a domenica 16 dicembre

ROBERTO CIUFOLI

A CHRISTMAS CAROL

ispirato al romanzo di CHARLES DICKENS

regia e coreografia FABRIZIO ANGELINI

Il musical è accompagnato dalle mera igliose musiche di Alan Menken, per la prima volta presentate in Italia. Il personaggio di Ebenezer Scrooge, al di là del semplice racconto e del significato intrinseco della novella dickensiana, è facilmente ricondotto aduna certa tendenza del mondo di oggi: quella dell’indifferenza, dell Intolleranza, dell’essere asociali, pur nell’epoca dei social.

sabato 21 e domenica 22 dicembre

BALLIAMO SUL MONDO

direzione creati a LUCIANO LIGABUE
regia CHIARA NOSCHESE

Una storia Inedita ed originale, un gruppo di grandi oci, una storia che fa battere il cuore. L’alba del secondo millennio raccontata da un gruppo di giovani di provincia. Una comitiva di amici si riunisce come ogni giorno per fes eggiare l’am o del primo anno da maggiorenni. Progetti, speranze, amori, passioni, a anche incertezze e paure si incrociano sullo sfondo della grande festa.

da martedì 31 dicembre a lunedì 6 gennaio

VINCENZO SALEMME

CON TUTTO IL CUORE

scritto e diretto da VINCENZO SALEMME

Dopo lo straordinario successo d’incassi per due stagioni teatrali, Vincenzo Salemme torna con la sua nuova divertentissima

commedia. Al centro della icenda c è un piccolo uomo che subisce un trapianto di cuore, ma non sa da chi gli è stato dato in dono. È sempre l’occasione che ci costringe a fare delle scelte. E in quelle scelte si capisce davvero qual è la nostra natura più profonda.

da giovedì 13 a domenica 16 febbraio

ALE E FRANZ

ROMEO&GIULIETTA NATI SOTTO CONTRARIA STELLA
da WILLIAM SHAKESPEARE

drammaturgia e regìa LEO MOSCATO

I veri protagonisti non sono i personaggi dell’opera, ma sette vecchi comici girovaghi che si presentano al pubblico per interpretare la dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo. Sanno bene che è una storia che già tutti conoscono, ma loro ogliono raccontarlaosservando il più autentico spirito elisabettiano. Sono tutti uo ini e ognuno di loro interpreta pi personaggi, anche quelli femminili.

sabato 22 e domenica 23 febbraio 23 

NUOVO SPETTACOLO

VIRGINIA RAFFELE

“Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla na e pirata, cena o caricando i fucili. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe, e confonde più di una passeggiata tra gii specchi deformanti. Prendete posto. Altro giro altra corsa!”

da venerdì 13 a domenica 15 marzo

ANTONIO CATANIA GIANLUCA RAMAZZOTTI

SE DEVI DIRE UNA BUGIA DILLA GROSSAcon PAOLA QUATTRINI

regia originale PIETRO GARINEI

Riprendere uno spettacolo come un ca allo di battaglia della Ditta Dorelli Quattrini Guida dalla prima edizione del 1986, è come
a ere in mano una cambiale sicurissima, sia per il pubblico che per i teatri che lo ospitano. La vers one rinfrescata e attualizzata dalaia Fiastri vede la partecipazione di Paola Quattrini che per la terza volta interpreterà il ruolo della moglie dell’onorevole Natalia.

sabato 28 e domenica 29 marzo

MUSICANTI

IL MUSICAL CON LE CANZONI DI PINO DANIELE

direzione artistica FABIO MASSIMO COLASANTI

MUSICANTI porta sul palcoscenico grandi interpreti, coreografie e l’immenso patrimonio musicale di Pino Daniele. Una tessiturache mette in felazione canzoni, dra maturgia e tradizione partenopea per dare vita a una esperienza teatrale e musicale, secondola rigorosa direzione artistica di Fabio Massimo Colasanli, musicista di prestigio e stretto collaboratore di Pino per più di vent anni.

da venerdì 3 a domenica 5 aprile

NANCY BRILLI

A CHE SERVONO GLI UOMINI?

commedia di lAIA FIASTRI musiche di GIORGIO GABER regia LINA WERTMULLER

Nel 1988 la protagonista venne Interpretata da Ombretta Colli, e suo marito Giorgio Gaber preparò per lo spettacolo una colonnasonora ricca di ritmi, originalità, brani belli e semplici che arrivano subito a ‘orecchio e rimangono nella testa degli spettatori. La protagonista di questo nuovo allestimento sarà Nancy Brilli, attrice di gran talento, che interpreterà un’annoiata donna in carr era.

da giovedì 7 a domenica 10 maggio

GHOST il musical

musiche di DAVE STEWART e GLEN BALLARD
regia FEDERICO BELLONE

Un appassionante storia d amore capace ancora oggi di far sognare generazioni. Romanticismo, thriller e commedia per un Musical senza tempo sulle note della colonna sonora dove non manca l Indimenticabile brano “Unchained Melod dei The Righteous Brothers. Trasposizione fedele del cult-movie delia Para ount, è riscritto per il teatro dallo stesso sceneggiatore, Bruce Joel Rub n.